Il paese San Vigilio di Marebbe sorge a 1200 metri s.l.m in un’ampia conca dominata dal Plan de Corones (2275 m) il Piz da Peres (2507 m) e il Piz de Plaies (1700 m).
La valle di Marebbe è un vero paradiso di villeggiatura per coloro che amano la montagna e lo spettacolare mondo delle Dolomiti.
Il vicino parco naturale Fanes-Senes-Braies offre una moltitudine di possibilità di escursionismo e passeggiate in un meraviglioso paesaggio naturale dichiarato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Non mancano le possibilità di praticare arrampicate o vie ferrate sulle vette più alte, oppure escursioni in mountain bike tra boschi e laghi incantati in cui le leggende del Regno di Fanes hanno preso spunto.
In inverno l’area sciistica del Plan de Corones con oltre 100 km di piste sempre ottimamente preparate vi faranno passare giornate indimenticabili sulle nevi delle Dolomiti.
Per chi preferisce altre attività come lo sci di fondo, lo slittino, le escursioni con le ciaspole, lo sci alpinismo o semplici passeggiate sulla neve i posti e le possibilità non mancano. Scegliete voi e sicuramente troverete le attività di vostro gradimento.